Image Alt

Servizi

Servizi della Fornace Enrico Palmucci

La Fornace Enrico Palmucci mette a disposizione vari servizi, ideati per offrire una serie di vantaggi importanti al cliente, vantaggi che spaziano dalla richiesta di un campione di materiale da poter toccare con mano al sopralluogo.

Che si tratti della realizzazione di un pavimento in cotto o della necessità di stabilire qual’è il miglior formato per la copertura di muretti o per le scale in cotto da esterni, la Fornace si attiva infatti e consente di sfruttare l’esperienza dei nostri Mastri Fornaciai, degli operai e delle maestranze, prima ancora di iniziare il lavoro vero e proprio.

Ecco quali sono i servizi offerti dalla Fornace Enrico Palmucci:

  • Richiesta di campionatura: è possibile richiedere un campione di materiale da poter valutare, per realizzare il grado di qualità offerta dai laterizi realizzati a mano presso la Fornace;
  • Sopralluogo: il sopralluogo viene svolto da personale qualificato, che verifica lo stato attuale del luogo in cui installare il cotto, la metratura effettiva, le possibilità di trasporto, posa in opera e realizzazione di trattamenti;
  • Consegna: La consegna a domicilio è un costo che può incidere nel totale se effettuata in piccoli quantitativi. Essendo fra i servizi offerti, la Fornace Enrico Palmucci assicura l’applicazione delle migliori tariffe di trasporto e consegna.
  • Posa: la posa in opera è uno dei servizi principali per quanto riguarda la realizzazione di arredi o pavimentazioni in cotto fatto a mano. È la posa in opera che riesce a mettere in risalto le peculiarità dei laterizi in terracotta, esaltandone le caratteristiche.
  • Trattamento: Il trattamento dei pezzi in cotto fatto a mano è fondamentale per la perfetta riuscita del progetto; è il trattamento dei laterizi che, tra l’altro, può influenzare la colorazione e l’effetto del cotto una volta posato.

Servizi post-vendita: la Fornace Enrico Palmucci assicura tutta l’assistenza necessaria per il mantenimento e il ripristino, qualora fosse necessario, del cotto fatto a mano.

Il nostro cotto realizzato a mano è un materiale d’elezione per la bioarchitettura, perchè totalmente naturale ed eco-compatibile. Resiste al gelo e agli agenti atmosferici, con un pavimento radiante, il cotto è uno dei materili piu indicato perche ha un’ottima trasmittanza del calore e garantisce una durata pressoché eterna.
Inoltre, è creato con tutta la cura e l’attenzione che solo i maestri Cotto Palmucci sanno infondere al proprio lavoro.
Ecco perchè i nostri pavimenti rendono bella e preziosa la tua casa, conferendole una magica atmosfera, perché sono fatti con passione.

Un servizio a 360°

Cotto Palmucci affianca studi tecnici e architetti con una consulenza completa che va dal sopralluogo sul cantiere alla progettazione del disegno del pavimento, dalla elaborazione del preventivo alla realizzazione finale. Anche la posa e i trattamenti possono essere eseguiti, se richiesto, da nostro personale specializzato.

Per un servizio chiavi in mano possiamo fornire cotto, materiali per posa, colla e stucco, posa e trattamento antimacchia completo.